Pasticceria Pamela è contro gli sprechi alimentari insieme a Too Good To Go.

“Earth Overshoot Day” ovvero il giorno che indica l’esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che la Terra è in grado di rigenerare nell’arco di 365 giorni, arriva sempre prima.

Il Global Footprint Network ha stimato che il 22 Agosto 2020 la Terra esaurirà le risorse disponibili per il 2020. E ogni anno questo giorno arriva sempre prima. In poche parole stiamo consumando più di quello che il nostro pianeta può offrirci e sempre più in fretta. In questo panorama ognuno di noi ha la responsabilità di avere uno stile di vita ecosostenibile in termini di energia, trasporto e cibo.

Lo sapevi che un terzo del cibo prodotto giornalmente al mondo viene buttato?
Il cibo viene continuamente sprecato durante l’intero processo che lo porta dalle fattorie alle nostre tavole. Non è solo il cibo in sé che va sprecato, lo sono anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall’acqua, alla terra, al lavoro delle persone. Se sprecato, oltre ovviamente all’aspetto etico, il cibo ha un effetto dannoso sull’ambiente – è responsabile dell’8% delle emissioni globali di gas serra che tutti sappiamo essere dannose per il pianeta!

Prova anche tu l’app, è semplice:
1) Scarica l’app Too Good To Go
2) Acquista la tua magic box con prodotti scontati circa del 70% rispetto al prezzo di vendita.
3) Corri a ritirarla